Classico o moderno?

rivestimento in pelle

Da Dell'Orto trovate entrambi, dovete solo scegliere quale si intona meglio con il resto del vostro arredamento.

I divani classici, di intramontabile eleganza, spaziano dal lussuoso al sobrio, senza mai peccare in gusto, ed aggiungendo un tocco di calore e familiarità al contesto.

Quelli dalla linea più moderna invece, sono realizzati in ecopelle e materiali ecocompatibili, associando alla morbidezza e alla comodità, il rispetto per l'ambiente. Hanno forme squadrate e design ricercato.

Il modello giusto

Tra i tanti tipi di salotti che si possono realizzare su misura, bisogna scegliere quello che meglio risponde a ciò che si cerca realmente.

Avete spesso ospiti in casa, che si fermano anche a dormire? Scegliete un divano letto matrimoniale, o una poltrona letto.
Vi piace stendervi davanti alla TV dopo cena? Ci sono i divani reclinabili, le poltrone con testiera e piedi rialzabili e i divani con penisola.

Vi piace il dinamismo e poter rivoluzionare tutto di tanto in tanto? Ecco allora gli arredi componibili, che passano facilmente dalle 2 alle 4 sedute.
Da non sottovalutare anche quelli ad angolo, per sfruttare anche gli spazi più stretti.

Il materiale perfetto

tessuto rivestimento divano

Tela, ecopelle, tessuto, quale preferite?

I materiali classici sono il lino ed il velluto, poi ci sono quei materiali più moderni e tecnologici, come la microfibra, traspirante e sempre fresca, l'alcantara, in pieno stile anni '70, il pizzo, il tulle, la seta e l'inconfondibile pelle.

Share by: