Con voi, da oltre mezzo secolo

salotto in ecopelle

Dell'Orto è un'azienda a conduzione familiare che, di generazione in generazione, continua a lavorare per arredare i salotti dei brianzoli e non solo.

La soddisfazione di vedere i clienti felici degli acquisti fatti presso di noi, e ancora di più il vederli tornare dopo qualche anno per una riparazione o per l'acquisto di un nuovo divano, sono per noi continua conferma di prodotti di ottima fattura, destinati a durare nel tempo.

Il laboratorio e lo showroom

Il nostro lavoro si svolge in due ambienti principali: il laboratorio, dove realizziamo tutti i mobili artigianalmente e su misura, e lo showroom, dove proponiamo quelli già pronti per la vendita o per un'ulteriore personalizzazione, con aggiunta di particolari o modifiche al rivestimento ad esempio.

Come si fa un divano

sofa angolare

Il procedimento è pressochè standard, e va eseguito con cura e precisione.

Come primo passo, si realizza la struttura: in legno massiccio, in metallo o entrambi i materiali combinati.
Si preparano poi le cinghie elastiche, da disporre in maniera incrociata: vanno rivestite in vellutino, accoppiate a fibre di poliestere e a piedini in legno o in acciaio.
Segue il rivestimento: cotone, microfibra, lino, pelle, a discrezione del cliente. Tutti i nostri divani e le nostre poltrone sono completamente sfoderabili.
Per quanto riguarda l' imbottitura invece, può essere in poliuretano espanso, materiale inerte, non tossico e prodotto senza l'impiego di cloro-fluoro-carburi, quindi non dannoso per l'ozono e interamente riciclabile, in fiocco di fibra di poliestere, materiale con cui si realizzano anche spalliere e braccioli, o piume d'oca o anatra, le più pregiate e anallergiche.

Trattandosi di modelli interamente realizzati in laboratorio, possiamo inserire e modificare tutto ciò che il cliente desidera. Ad esempio si possono aggiungere reti metalliche o a doghe per i divani letto, materassi a molle e soluzioni relax manuali o elettriche.

Share by: